MotoGP: Jorge Lorenzo “Rossi e Stoner, due modi diversi di vincere”

« Older   Newer »
  Share  
ELEKTRA 27
view post Posted on 22/11/2011, 11:18





Pubblicato il 22 novembre 2011


Jorge Lorenzo non è riuscito quest’anno a difendere il numero uno conquistato nel 2010. Il pilota della Yamaha MotoGP ha cercato di rendere la vita difficile all’accoppiata Honda-Stoner, ma l’infortunio all’anulare occorsogli nel warm up di Phillip Island ha di fatto chiuso la sua stagione. Il maiorchino ha parlato delle differenze tra il confrontarsi con Rossi (suo ex compagno di squadra) e Stoner, due modi diversi di approcciare le gare.
“Non credo di aver perso il campionato a causa del mio infortunio. Ho perso il campionato perché tutto sommato non siamo stati abbastanza competitivi per lottare con Casey e la Honda – ha detto Lorenzo – Questo è stato il problema principale. Speriamo di essere più competitivi il prossimo anno.”
Lorenzo ha poi parlato delle differenze tra Rossi e Stoner
“Rispetto a Valentino Casey è diverso. Valentino è molto forte nei corpo a corpo perché è molto forte in frenata, soprattutto quando si guida la stessa moto. Casey invece è molto veloce. Se è in giornata è molto difficile essere più veloci di lui. Se si riesce a rimanere con lui fino all’ultimo giro paragondolo a Valentino, è probabilmente più facile da battere. Il problema è seguirlo! Non ho mai battuto Valentino. Vorrei batterlo in battaglia all’ultimo giro ma non ci sono mai riuscito. Dani (Pedrosa,) l’ho battuto nel giro finale e Casey in Germania nella lotta per il secondo posto ma non sono ancora riuscito a battere Valentino.”
Lorenzo ha poi parlato dei progressi della Honda
“La Honda è sempre stata una moto potente, però quando Valentino è arrivato in Yamaha la sua ex moto non era una molto molto guidabile, quindi quello che perdeva in rettilineo lo recuperava in frenata e nelle curve. Quest’anno invece la Honda è stata molto lineare, una moto veloce non solo in rettilineo. Penso che il prossimo anno con le 1000 questo non dovrebbe essere più un problema perchè la potenza arriva molto prima.”

motograndprix.it
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 23/11/2011, 17:04




Sono contento che Lorenzo non si giustifichi, come farebbe qualcun'altro di nostra conoscenza, dicendo che ha perso il mondiale per l'infortunio. Questo mi piace di Lorenzo... è stato sincero e non si è aggrappato sugli specchi.

Sul fatto dei corpo a corpo... non so proprio se concordare. Sembra quasi che Casey lo dipinga come Pedrosa, ossia fortissimo in velocità ma meno forte nel corpo a corpo... non so. Si sarà scordato di quel sorpassone micidiale che Casey gli ha rifilato a Laguna Seca quest'anno bruciandolo e lasciandolo dietro XD Va beh questa cosa non centra molto.
Comunque, anche Lorenzo sembra convinto, o almeno è questa l'impressione che mi da, che Casey abbia vinto più grazie alla Honda che ad altro, invece ha vinto perché ha fatto la differenza su di essa e ci ha messo molto del suo.
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 23/11/2011, 18:57




Secondo me quello che dice Lorenzo su Casey è condizionato dal fatto che hanno fatto pochi corpo a corpo perché come ha detto lui se Casey è in giornata lascia il gruppo e va in solitaria, quindi lui può essersi fatto quest'idea, poi chissà il prossimo anno la situazione potrà cambiare
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 23/11/2011, 19:17




Probabile si.
 
Top
topgun9027
view post Posted on 24/11/2011, 19:16




casey,al contrario di come si pensa,è forte nel corpo a corpo,forse anche piu' di lorenzo...in germania,se jorge è riuscito a sorpassarlo è stato semplicemente demerito di casey stesso che aveva impostato una traiettoria completamente errate e in base a giudizi errati.....a laguna del 2008,su ammissione di reggiani,stesso casey usci' dalla pista perchè valentino aveva applicato il vecchio trucco della frenata anticipata che coglie di sorpresa chi viene dietro inducendolo in errore...nel caso di casey dovuto soprattutto all'inesperienza! se pensiamo invece al sorpasso di forza in germania nel 2010 all'ultima curva ai danni di rossi,oppure barcellona 2007 ma lo stesso quatar 2007 dove casey aveva condotto due gare intelligenti,si capisce come lo stesso stoner sia forte quando si lotta a distanza ravvicinata!
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/11/2011, 19:53




Quindi avevo ragione a non essere molto d'accordo con Lorenzo :)
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 24/11/2011, 22:15




CITAZIONE (topgun9027 @ 24/11/2011, 19:16) 
casey,al contrario di come si pensa,è forte nel corpo a corpo,forse anche piu' di lorenzo...in germania,se jorge è riuscito a sorpassarlo è stato semplicemente demerito di casey stesso che aveva impostato una traiettoria completamente errate e in base a giudizi errati.....a laguna del 2008,su ammissione di reggiani,stesso casey usci' dalla pista perchè valentino aveva applicato il vecchio trucco della frenata anticipata che coglie di sorpresa chi viene dietro inducendolo in errore...nel caso di casey dovuto soprattutto all'inesperienza! se pensiamo invece al sorpasso di forza in germania nel 2010 all'ultima curva ai danni di rossi,oppure barcellona 2007 ma lo stesso quatar 2007 dove casey aveva condotto due gare intelligenti,si capisce come lo stesso stoner sia forte quando si lotta a distanza ravvicinata!

Anto tu sei la mia memoria! Io purtroppo ho una memoria che fa acqua da tutte le parti quindi molte volte non riesco ad articolare molto il mio pensiero, tu invece hai tutto in testa!
A parte ciò concordo pienamente su tutto quello che hai detto!
 
Top
6 replies since 22/11/2011, 11:18   268 views
  Share